• Il Gheppio vs The Italian Sommelier

    La sfida del 2021 con THE ITALIAN SOMMELIER è terminata e ora non possiamo che trarre le dovute conclusioni!

    Sottoporsi ad un giudizio critico di una persona esperta esterna non è mai priva di paure e timori.

    Come quando ci si sottopone ad un esame o si affronta una prova di qualsiasi natura siamo sempre messi in discussione e pensiamo che il rischio che ci siamo assunti è stato troppo alto.

    Abbandonare la Confort Zone è destabilizzante e soprattutto ci si mette nella condizione di ricevere critiche quando magari pensiamo vada tutto bene

    L’atteggiamento che IL GHEPPIO vuole mantenere per i prossimi anni a venire è quello dell’umiltà e del lavorare sodo per migliorare!

    In questa ottica ci siamo relazionati con Francesco Bianchi per chiedere un consiglio, un parere, per crescere e portare i nostri valori e i nostri principi al di fuori della regione Umbria!

    Il video verrà mostrato in anteprima sul canale di The Italian Sommelier alle  ore 18.00 di oggi 29 Novembre

    Vi auguriamo buona visione e speriamo che questo nostro sforzo sia apprezzato dal pubblico e dai clienti!

    A presto e continuate a seguirci

    Per seguire la diretta del video clicckate sul Link








  • La sfida più bella del 2021

    Come ormai avrete saputo dai post della nostra pagina Facebook abbiamo accettato una graditissima sfida che desideravamo affrontare per espandere la nostra presenza sul territorio nazionale.

    Abbiamo dei contatti in Toscana che ci hanno solleticato la fantasia per una possibile nostra presenza all’interno di esercizi commerciali importanti così abbiamo voluto farci valutare da uno YouTuber che sta avendo un discreto successo grazie al suo lavoro di Sommelier!

    Si tratta di Francesco Bianchi e il suo canale YouTube si chiama THE ITALIAN SOMMELIER!

    Vi lasciamo tutti i collegamenti per conoscere lui ed il suo lavoro ma quello che vogliamo dirvi è che si tratta di un giovane davvero appassionato e che con semplicità ed estrema umiltà ha accettato di degustare i nostri vini e darci una recensione il più possibile fedele alla realtà.

    Gli abbiamo chiesto di essere sincero fino in fondo e di aiutarci a capire i nostri punti di forza e di debolezza.

    Siamo in attesa del suo lavoro e non vediamo l’ora di pubblicarlo.

    Incrociamo le dita sul risultato e cerchiamo di portare avanti la nostra campagna pubblicitaria per fare arrivare sulle vostre tavole i nostri prodotti!

    Nel frattempo provate pure da voi i nostri vini, acquistandoli dal nostro Shop

    Link al canale YouTube

  • VENDEMMIA 2021: Un nuovo inizio

    La vendemmia 2021 rappresenta per noi una pietra miliare.
    Tante novità e tantissimi stimoli hanno arricchito questo anno così speciale!
    Se da un lato la stagione non è stata delle migliori in termini di produttività a causa della prolungata siccità (tanto da diminuire di un 20% la produzione attesa) dal lato delle forze messe in campo e dei progetti portati avanti è stata ricchissima!

    È a partire da questo anno che abbiamo intuito di doverci rinnovare e puntare in modo costante e importante sui nostri prodotti e sul nostro lavoro!

    Ci siamo affidati ad un esperto di siti internet, Michele Cesaretti, che con bravura ed estrema competenza ha completamente rinnovato la nostra presenza sul web. Adesso il sito risulta professionale ed in continua evoluzione.
    La parte di E-commerce consente un acquisto semplificato ed estremamente fluido!

    Ci siamo affidati ad un fotografo esperto, un amico, Cristian Sordini Photographer, che con arte e sapienza ha dato valore e lustro alle varie fasi della vendemmia.

    Un artista sa cogliere delle sfumature che ai più non sempre appaiono evidenti e riesce a trasmettere emozioni quelle stesse emozioni che ritroviamo espresse in immagini potenti e cariche di significato!

    Una panoramica della struttura che è il cuore pulsante della cantina il gheppio ci ha reso davvero orgogliosi. La natura che ci avvolge è carica di bellezza e di vita!

    La nostra vigna è una fonte inesauribile di scorci e di microcosmi. Un autunno con questi colori e questa potenza di emozioni non ce lo saremmo mai aspettato!

    I nostri volti, i nostri passi, il nostro lavoro fatto con passione e arte conquistata nel tempo per prove ed errori come gli artigiani di una volta che sperimentavano e miglioravano mano a mano.


    Il frutto del nostro lavoro: le nostre bottiglie che allietano le vostre tavole e rallegrano i cuori!